
Il vento, il freddo, la troppa esposizione al sole, dormire con la bocca aperta, alcuni cosmetici possono, seccare e screpolare le tue labbra. La mancanza, di vitamine A, B e C, la disidratazione, il fumo possono aggravare questo tuo fastidio che ti porta a leccare le labbra ripetutamente, peggiorando la situazione.
Corri ai ripari segui questi consigli per riavere labbra splendenti.
Inizia una corretta alimentazione.
Assicurati di includere fonti ricche di vitamina A come:
le patate dolci, gli spinaci, la zucca, i piselli, i broccoli, i cavoli, i cetrioli, le carote, i peperoni rossi, le fragole, i mirtilli, le albicocche, i meloni. Alcuni di questi alimenti possono essere consumati crudi o come succo di frutta. La vitamina A è essenziale per rigenerare la pelle cerca di consumare giornalmente alimenti ricchi di questa vitamina.
Vitamina B.
Ortaggi freschi, broccoli, cavoli, patate rosse, noci, mandorle, semi di lino macinati , legumi, riso integrale.
Vitamina C indispensabile per produrre collagene, pertanto spremute di agrumi, se le labbra bruciano, bevile con la cannuccia.
Un rimedio naturale molto pratico è quello di appoggiare sulle labbra delle fettine di cetriolo, tenerle alcuni minuti e in seguito spalmare alcune gocce di olio di oliva.
Usa un lipstick a base di burro di Karitè, o con prodotti contenenti sostanze protettive e rigeneranti il tessuto labbiale, sul mercato ci sono balsami specifici in grado di proteggere e rinnovare le labbra in modo molto efficace .
Rivolgiti al tuo dermatologo per i prodotti più adeguati secondo la tua condizione.
Applica queste poche regole e vedrai che riuscirai ad avere labbra splendenti.
Naviga nel blog e iscriviti sarai sempre aggiornata sulle ultime novità per una pelle splendente.