Blog Post

Labbra secche? Ecco alcuni rimedi.

Il vento, il freddo, la troppa esposizione al sole, dormire con la bocca aperta, alcuni cosmetici possono, seccare e screpolare le tue labbra. La mancanza, di vitamine A, B e C, la disidratazione, il fumo possono aggravare  questo tuo fastidio che ti porta a leccare le labbra ripetutamente, peggiorando la situazione. labbra secche

Corri ai ripari segui questi consigli per riavere labbra splendenti.

Inizia una corretta alimentazione.

Assicurati di includere fonti ricche di vitamina A come:

le patate dolci, gli spinaci, la zucca, i piselli, i broccoli, i cavoli, i cetrioli, le carote, i peperoni rossi, le fragole, i mirtilli, le albicocche, i meloni. Alcuni di questi alimenti possono essere consumati crudi o come succo di frutta. La vitamina A è essenziale per rigenerare la pelle cerca di consumare giornalmente alimenti ricchi di questa vitamina.

Vitamina B.

Ortaggi freschi, broccoli, cavoli, patate rosse, noci, mandorle, semi di lino macinati , legumi, riso integrale.

Vitamina C indispensabile per produrre collagene, pertanto spremute di agrumi, se le labbra bruciano, bevile con la cannuccia.

Un rimedio naturale molto pratico è quello di appoggiare sulle labbra delle fettine di cetriolo, tenerle alcuni minuti e in seguito spalmare alcune gocce di olio di oliva.

Usa un lipstick a base di burro di Karitè, o  con prodotti contenenti sostanze protettive e rigeneranti il tessuto labbiale, sul mercato ci sono balsami specifici in grado di proteggere e rinnovare le labbra in modo molto efficace .

Dovresti applicarli costantemente durante il giorno, la notte ti consiglio di applicare olio di oliva, o una pomata grassa, o una crema all’ossido di zinco che ha la capacità di rigenerare la zona danneggiata e protegge le labbra dalla disidratazione se dormi a bocca aperta. labbra angio

Rivolgiti al tuo dermatologo per i prodotti più adeguati secondo la tua condizione.

Applica queste poche regole e vedrai che riuscirai ad avere labbra splendenti.

Naviga nel  blog e iscriviti sarai sempre aggiornata sulle ultime novità per una pelle splendente.

Autore: gnrf 5 novembre 2016
Eliminando il glutine dalla tua dieta puoi perdere peso migliorare l’acne ottenendo una pelle splendente. Il glutine, la proteina presente nel grano, orzo e segale, è estremamente diffuso in molti … Sorgente: Pelle splendente e una linea perfetta se elimini il glutine.
Autore: gnrf 2 novembre 2016
Hai la pelle secca, prurito, acne? Soffri di uno o più di questi sintomi? Stanchezza cronica, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità, crampi, dolori muscolari e articolari, frequenti infia… Sorgente: Pelle splendente se gestisci il tuo equilibrio acido base.
Autore: gnrf 4 aprile 2015
Maybe, you do not know that probioctics are effective in the prevention of skin cancer. Some years ago I had to get interested on the subject for some conference reports. Studies have shown that taking probiotics such as Lactobacillus Jonhsonii La1 and Bifidobacterium BB12  one month before sun exposure and during summer, alone, or better if…
Altri post
Share by: