Blog Post

Dopo Il Santo Natale recupera una pelle splendente.

Natale grande festa, dopo l’apertura dei regali, che finisce in breve tempo c’è sempre una lunga maratona culinaria. Tutti i piatti di Natale, che passati e ripassati pian piano ti fanno sentire stanca, assopita, e dolorante. Bella abbuffata…. Pranzo di nat 1

Passate le feste ti guardi allo specchio e vedi sul tuo viso i segni di questi momenti felici e di gioia familiare.

Malgrado tu abbia mangiato e bevuto in abbondanza, il tuo viso sembra quello di una persona che non dorme da giorni. Troppi grassi, troppi zuccheri, troppo alcool, ti senti uno straccio, in più, c’è un fattore che aggrava la tua situazione, per alcuni giorni, hai mangiato gli avanzi continuando a mettere in moto gli stessi enzimi digestivi creando un motivo in più di sforzo fisico per il tuo apparato digestivo.

Che cosa puoi fare per correre ai ripari e riacquistare una salute e una pelle splendente?

Inizia subito una dieta disintossicante.

Acqua, devi berne molta lontano dai pasti, prendila anche bevendo del tè verde ricco di antiossidanti, aiuta ad abbassare il colesterolo, e fa anche dimagrire, prendilo anche durante il pranzo, due, tre bicchieri sono sufficienti.

Prima di colazione, bevi un bicchiere di acqua tiepida oppure del tè verde, che dovresti berlo anche durante la colazione, oppure sorseggia un caffè leggero, aggiungi,  una spremuta di arancia o di pompelmo rosa. Prendi un frullato di frutta a tuo piacere con aggiunta di crusca di avena e un cucchiaio di semi di chia. tè verde

A pranzo verdure, sia crude sia cotte insalate colorate, con lattuga, soncino, rucola, se vuoi broccoli tagliati finemente, accompagna il tutto con una porzione di carni bianche, che deve essere grande come il palmo della tua mano. Se vuoi, puoi sostituire le carni con delle lenticchie, o dei fagioli, dei ceci, fare un bulgur, che puoi associare alle verdure.

La cena dovrebbe comprender un bel passato di verdure con broccoli, spinaci, carote, patate rosse, cotte in un buon brodo di verdura, di carote, cipolle bianche, sedano un cucchiaino di curcumina e qualche grano di pepe nero, sale, quanto  basta. Il tutto condito con buon olio di oliva. Un piatto di riso integrale con lenticchie è un piatto completo.

Detergi la tua pelle due volte al giorno, al mattino usa una crema idratante sulla quale applicherai la protezione solare, due, tre sere alla settimana fai una maschera con la vitamina C o con acido salicilico falla seguire da una crema nutriente,  le altre sere applica una crema antirughe a base di retinolo o di retinaldeide, o di acido retinoico. SPa

Regalati una giornata in una SPA per disintossicarti con una bella sauna, sorseggia tisane, e concediti un bel massaggio tonificante e rilassante.

Cerca di avere un’alimentazione leggera e colorata e vedrai che in poco tempo riprenderai energia e avrai una pelle splendente.

Autore: gnrf 5 novembre 2016
Eliminando il glutine dalla tua dieta puoi perdere peso migliorare l’acne ottenendo una pelle splendente. Il glutine, la proteina presente nel grano, orzo e segale, è estremamente diffuso in molti … Sorgente: Pelle splendente e una linea perfetta se elimini il glutine.
Autore: gnrf 2 novembre 2016
Hai la pelle secca, prurito, acne? Soffri di uno o più di questi sintomi? Stanchezza cronica, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità, crampi, dolori muscolari e articolari, frequenti infia… Sorgente: Pelle splendente se gestisci il tuo equilibrio acido base.
Autore: gnrf 4 aprile 2015
Maybe, you do not know that probioctics are effective in the prevention of skin cancer. Some years ago I had to get interested on the subject for some conference reports. Studies have shown that taking probiotics such as Lactobacillus Jonhsonii La1 and Bifidobacterium BB12  one month before sun exposure and during summer, alone, or better if…
Altri post
Share by: