
Fino a pochi anni fa le rughe delle persone anziane, erano il segno dell’età. Oggi, invece oltre al passare del tempo, possono, anticiparne la comparsa, lo stress, la mancanza di sonno, il fumo e la dieta scorretta.
Prova alcuni di questi metodi naturali da praticare a casa tua in tutta tranquillità.
Primo passo: usa la protezione solare tutto l’anno, cerca una soluzione acquosa, ricordati di spalmarla uniformemente sul viso, almeno mezz’ora prima di uscire e di applicarla anche se il tempo è nuvoloso.
Il sole disidrata la pelle, indebolisce le fibre di collagene, asciuga l’acido ialuronico, macchia la pelle, innesca meccanismi cancerogeni.
Vitamine e antiossidanti.
Con il passare del tempo la tua pelle ha maggior bisogno di antiossidanti, il metabolismo rallenta come pure le capacità digestive, pertanto segui, una dieta ricca di frutta e verdura, assumi molta vitamina C sotto forma di spremute o macedonie di agrumi, aggiungi Omega 3 per ridonare grassi buoni alla tua carnagione.
Diminuisci il sale a tavola, se ne usi troppo oltre ad essere pericoloso per la tua salute, può farti gonfiare il viso e le palpebre inferiori.
Dormi supina per evitare le rughe da compressione date dal dormire appoggiata sul cuscino spesso sempre dalla stessa parte.Cerca, pertanto di dormire sulla schiena, meglio senza cuscino per evitare anche brutte rughe sul collo.
Rilassati.
Cerca di rilassarti ritagliati, durante la giornata, un momento di circa trenta minuti dove stare con te stessa pensando a cose belle con una dolce musica di sottofondo.
Ora ecco alcuni rimedi naturali che puoi praticare a casa tua.
Spalma sul viso dell’avocado, ridotto in pasta, oppure delle fettine sottili, bastano circa trenta minuti per avere un look ringiovanito.
Oltre a fare delle buone spremute, eventualmente dolcificate con la stevia, applica alcune gocce di succo di limone per dare direttamente vitamina C alla tua pelle con effetto antiossidante e schiarente sulle macchie scure del viso e permettere la formazione di nuovo collagene.
Ananas.
Prendi la parte centrale di un ananas, taglia alcune fettine, strofinale sul viso lascia asciugare per sfruttarne l’effetto antinfiammatorio e anti gonfiore e inizierai a ridurre le prime rughe sottili.
Pomodoro.
Prendi un cucchiaio di succo di pomodoro, più ricco di licopene del pomodoro intero, aggiungi un cucchiaio di succo di limone spremuto, massaggia delicatamente sul viso lascia in posa dieci minuti e risciacqua. Effetto meraviglioso per una pelle splendente.
Kiwi.
Ricchi di vitamina C i kiwi hanno effetto anti ossidante, sbiancante e di formazione di nuovo collagene. Miscela un kiwi frullato con un cucchiaio di yogurt magro, un cucchiaino di olio di oliva tieni la maschera in posa quindici minuti e risciacqua.
La sera applica sulle palpebre inferiori, alcune gocce di miele, o con l’aggiunta di un poco di zenzero tritato e massaggia delicatamente.
Per gli occhi gonfi.
Taglia due fettine di tofu spesse 1 cm, mettile sotto gli occhi ogni giorno per due settimane, la soia presente, aumenta le fibre e di collagene e riduce i danni del sole, rendendo la pelle morbida e liscia.
Procurati dell’acqua termale da nebulizzare sul viso, prima e dopo ogni trattamento.
Asciugati sempre tamponando con un asciugamano morbido, senza strofinare.
Cerca di bere molta acqua,almeno otto bicchieri al giorno.
Leggi nel blog i post per una pelle splendente, unisci tutto e vedrai che risultati.
Iscriviti per essere sempre aggiornata sulle ultime novità.