Blog Post

Vitamine per capelli splendenti.

Per avere capelli sani e splendenti hai bisogno delle vitamine giuste.

Non ti devi limitare a lavarli secondo le tue necessità e a pettinarli o spazzolarli, devi anche nutrirli in modo corretto con un’adeguata alimentazione.

Una dieta quotidiana ricca di vitamine è importante per la salute dei tuoi capelli. cap1

Quali sono le vitamine che possono aiutarti ad avere capelli splendenti?

La vitamina A.

Ti aiuta a migliorare la struttura e la lucentezza dei tuoi capelli, migliora la qualità del sebo riduce il rischio di avere il cuoio capelluto troppo secco e riduce il prurito in testa. Cerca di non far mancare dalla tua tavola secondo la stagione, carote, spinaci, broccoli, albicocche, pesche, patate dolci.

Vitamine del gruppo B.

Le vitamine B3, B5, B6, B8, B12, ti aiutano a migliorare la circolazione sanguina del cuoio capelluto, soprattutto in caso di secchezza.

cap2 Fonti di vitamina B3 sono carote, broccoli, pomodori, patate, carne rossa, farina di mais, formaggio, lievito di birra, carne bianca, avocado e uova.

Le vitamine B5 e B6 sono importanti per avere capelli sani ti aiutano a prevenire la perdita dei capelli, a mantenerli forti, ti proteggono dai capelli brizzolati.

Fonti di vitamina B5 sono carne magra, il pesce, le uova, le patate dolci e bianche, i legumi, i broccoli, i cavoli, i cereali integrali.

Fonti di vitamina B6 sono, il salmone, i gamberetti, le lenticchie, il pollo, le carote, la crusca, i fagioli e il riso integrale.

Le vitamine B8 e B12 ti aiutano ad avere capelli sani e forti, prevengono la caduta, e ti proteggono dalla canizia precoce. Inoltre, queste vitamine promuovono la crescita dei capelli rendendoli più spessi. La vitamina B8 la trovi nel fegato di manzo, nei tuorli d’uovo, nelle banane, e nel lievito di birra. Fonti di vitamina B12 comprendono fegato di manzo, di agnello, di pollo, di carne, latte di soia.

  Vitamina D.

Importante per la fase iniziale della crescita dei capelli, è presente nelle carni, nei pesci, e nelle uova.

Le vitamine C e E, contribuiscono a migliorare l’elasticità dei tuoi capelli, la loro consistenza, e a ringiovanirli. La vitamina E è un antiossidante che elimina i radicali liberi in modo da migliorare la circolazione del sangue e la produzione di sebo. Fonti di vitamina C images sono arance, mango, ananas, lamponi, mirtilli, papaia, melone, kiwi, pompelmi, cedri, limoni, fragole, cavolfiori, broccoli, spinaci e angurie. Fonti di vitamina E sono gli spinaci, cavoli, e frutta secca, l’olio di oliva.

Cerca di introdurre questi alimenti, variandoli nella tua dieta quotidiana, lava i tuoi capelli con lo shampoo adeguato secondo la tua necessità, ricordati di spazzolarli regolarmente, e vedrai come i tuoi capelli diventeranno splendenti.

Se vuoi, puoi consultare il libro, “ La scienza della giovinezza” dove potrai le ricette di alcuni centrifugati per avere capelli spendenti.

Autore: gnrf 5 novembre 2016
Eliminando il glutine dalla tua dieta puoi perdere peso migliorare l’acne ottenendo una pelle splendente. Il glutine, la proteina presente nel grano, orzo e segale, è estremamente diffuso in molti … Sorgente: Pelle splendente e una linea perfetta se elimini il glutine.
Autore: gnrf 2 novembre 2016
Hai la pelle secca, prurito, acne? Soffri di uno o più di questi sintomi? Stanchezza cronica, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità, crampi, dolori muscolari e articolari, frequenti infia… Sorgente: Pelle splendente se gestisci il tuo equilibrio acido base.
Autore: gnrf 4 aprile 2015
Maybe, you do not know that probioctics are effective in the prevention of skin cancer. Some years ago I had to get interested on the subject for some conference reports. Studies have shown that taking probiotics such as Lactobacillus Jonhsonii La1 and Bifidobacterium BB12  one month before sun exposure and during summer, alone, or better if…
Altri post
Share by: