Blog Post

Consigli per avere unghie splendenti.

Per secoli le donne hanno usato le unghie per esprimere qualcosa di loro stesse al mondo, Nefertiti e Cleopatra, usavano smalto rosso. Oggi, anche tu, sfoggi una stupenda manicure per essere alla moda. cleropatra

Hai una gran cura delle tue unghie, metti lo smalto, fai trattamenti, dall’estetista, ma improvvisamente, potresti scoprire che qualcosa non va.

Ti accorgi che si sfaldano e non crescono più come prima, hai nascosto tutto questo sotto i trattamenti ad esempio come il gel.

Non ti parlo di eventuali infezioni da funghi o batteriche che possono svilupparsi sotto le tue unghie e che ti creano una certa apprensione, ti parlo di una situazione che può capitare quando non ci sono vere e proprie malattie ungueali.

unghie rovinate Le unghie fragili possono essere causate da un’eccessiva esposizione all’acqua per i lavori domestici, non metti i guanti per proteggerle dai detersivi, non asciughi le mani in maniera adeguata.

Potresti aver fatto una dieta troppo drastica per dimagrire, oppure segui un’ alimentazione sbilanciata.

Sembra strano ma anche le tue unghie a causa di questo tuo comportamento, si asciugano, si sfaldano, si spezzano. Lo smalto non tiene più come una volta.

Cosa tu puoi fare per migliorare la situazione?

Ricordati che le unghie sono composte di una proteina, la cheratina, perciò non è una mancanza di calcio che le rende fragili.

Una delle vitamine più importanti per il benessere delle tue unghie è la biotina o vitamina B7, che puoi trovare nell’avocado, nelle bietole, nelle carote, nei pomodori, nei cavolfiori, nelle noci e nei fagioli, nel tuorlo d uovo, nel salmone, nella carne di maiale nel fegato e nel rognone.

Puoi assumere un integratore alimentare contenente biotina, 5 mg al giorno per tre mesi, rinforza le unghie in maniera sorprendente, i risultati li puoi vedere già dopo un mese e mezzo.

lattina Cerca di trattare bene le tue unghie. Non aprire le lattine, o i pacchetti con le unghie.

Se vedi che si rompono non strappare il pezzettino, ma passa una limetta per rimuoverlo delicatamente.

Tieni le punte arrotondate e non dritte, le rende più forti e tenderanno a sfaldarsi meno.

Se devi fare i lavori domestici, giardinaggio o con dei solventi usa i guanti, dopo aver toccato l’acqua, asciugati benissimo e metti una crema per le mani.

Per togliere lo smalto adopera un prodotto che non contenga acetone.

Ho visto reazioni allergiche dovute alle resine presenti nello smalto e nei gel per le unghie, eventualmente fai un test prima  di applicare il prodotto.

Non tenere le unghie artificiali per più di tre mesi, può nascondere delle micosi, lasciale libere per almeno un mese. unghie

Tutte le sere per permettere che si rigenerino, applica una lacca a base di acido mandelico o l’olio di oliva

Seguendo questi piccoli accorgimenti inizierai ad avere unghie splendenti.

Autore: gnrf 5 novembre 2016
Eliminando il glutine dalla tua dieta puoi perdere peso migliorare l’acne ottenendo una pelle splendente. Il glutine, la proteina presente nel grano, orzo e segale, è estremamente diffuso in molti … Sorgente: Pelle splendente e una linea perfetta se elimini il glutine.
Autore: gnrf 2 novembre 2016
Hai la pelle secca, prurito, acne? Soffri di uno o più di questi sintomi? Stanchezza cronica, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità, crampi, dolori muscolari e articolari, frequenti infia… Sorgente: Pelle splendente se gestisci il tuo equilibrio acido base.
Autore: gnrf 4 aprile 2015
Maybe, you do not know that probioctics are effective in the prevention of skin cancer. Some years ago I had to get interested on the subject for some conference reports. Studies have shown that taking probiotics such as Lactobacillus Jonhsonii La1 and Bifidobacterium BB12  one month before sun exposure and during summer, alone, or better if…
Altri post
Share by: