Blog Post

La dieta arcobaleno.

z_frutta Sapevi che il colore della frutta e della verdura è il metodo usato dalla natura per proteggere i suoi frutti dai raggi del sole? Anche tu, hai un metodo per proteggerti, l’abbronzatura, ma questo non basta.

Che cosa puoi fare allora per mantenere una pelle sana, fresca, splendente?  Molto semplice aggiungi alla tua dieta l’arcobaleno.

Aggiungi i colori della natura, con la dieta arcobaleno.

I colori proteggono la frutta e la verdura dai raggi del  sole, ne impediscono l’ossidazione. Anche tu aggiungendo a tavola molti colori potrai beneficare degli effetti antiossidanti,  dati dalla frutta e dalla verdura, che ti aiuteranno, non solo ad avere una pelle splendente, ma anche a prevenire il cancro, le malattie cardiache, il diabete.

Ad esempio i pomodori belli rossi sono ricchi di licopene, hanno azione alcalinizzante, proteggono la tua pelle dal sole.

L’arancione e il giallo presenti nelle carote, nei peperoni,  nelle zucche, nelle albicocche, nel melone sono il segno della presenza di carotenoidi, anche essi ti proteggono dai raggi del sole.

Il blu dei mirtilli  dell’uva nera, delle more, del melograno,delle ciliege e delle melanzane è dato dagli antociani che proteggono il DNA, riducono la fragilità e la permeabilità dei capillari, migliorano la tua pelle se soffri di couperose. tumblr_ly61nwqPxg1r2zyogo1_500_large (1)

I broccoli sono ricchi di fibre e vitamina C e B e  betacarotene.

Le arance, le clementine, sono ricche di vitamina C vitamina essenziale per produrre il  collagene per darti  una pelle tonica, elastica senza macchie, splendente .

La dieta arcobaleno fornisce tutti gli elementi per una sana alimentazione, molti dei vegetali sono da preferire crudi per mantenere le loro proprietà                                                                   mentre altri sono da preferire cotti.

Aggiungi  ogni giorno  alla tua tavola l’arcobaleno per avere oltre ad un fisico in salute una pelle splendente.

Autore: gnrf 5 novembre 2016
Eliminando il glutine dalla tua dieta puoi perdere peso migliorare l’acne ottenendo una pelle splendente. Il glutine, la proteina presente nel grano, orzo e segale, è estremamente diffuso in molti … Sorgente: Pelle splendente e una linea perfetta se elimini il glutine.
Autore: gnrf 2 novembre 2016
Hai la pelle secca, prurito, acne? Soffri di uno o più di questi sintomi? Stanchezza cronica, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità, crampi, dolori muscolari e articolari, frequenti infia… Sorgente: Pelle splendente se gestisci il tuo equilibrio acido base.
Autore: gnrf 4 aprile 2015
Maybe, you do not know that probioctics are effective in the prevention of skin cancer. Some years ago I had to get interested on the subject for some conference reports. Studies have shown that taking probiotics such as Lactobacillus Jonhsonii La1 and Bifidobacterium BB12  one month before sun exposure and during summer, alone, or better if…
Altri post
Share by: