
Sei sicura di volerti bene?
Con questo intendo se ti ami abbastanza per amare ed essere amata anche dagli altri.
Se fosse il contrario, e ti vedi brutta, piena di rughe, cerca di lavorare su te stessa, impara ad amarti, ammirarti rispettarti.
Cerca di non concentrarti sulle tue debolezze, trova, invece i tuoi punti di forza.
Concentrati su quello che puoi e sai fare, non importa se è qualcosa di piccolo, concentrati, ripeti ad alta voce i tuoi pregi, scrivili, porta la tua attenzione su ciò che puoi realizzare nel migliore dei modi.
Cerca di non confrontarti con gli altri, collaborare è invece un modo divertente ed efficace piuttosto che essere competitiva.
Quando ricevi un complimento non rifiutarlo, anche se ti senti a disagio, prova a ringraziare e a restituirlo, ti sentirai subito meglio.
Non commiserarti, non piangerti addosso, rischi di innescare un meccanismo che ti farà sentire sempre peggio, non concentrarti sulle tue debolezze, concentrati sempre su ciò che vuoi e non su quello che non e vuoi. Cerca di essere la tua migliore amica, vedi sempre la parte del bicchiere mezza piena e non quella mezza vuota.
Ogni giorno, impara a ringraziare per tutto quello che hai, la salute, i parenti, gli amici, il lavoro, la bella giornata. Goditi la natura e tutto ciò che ti circonda.
Impara ad accettare le tue imperfezioni non essere, troppo dura con te stessa. L’imperfezione, fa parte della nostra natura, quando ami qualcuno lo ami per quello che è non per la sua perfezione.
Preparati a compiere progetti che siano realizzabili, concentrati su un punto di arrivo cerca di realizzarlo, ma con tranquillità e senza avere paura di non riuscirci.
Quando cadi nello sconforto, nell’autocritica negativa, prenditi un momento, tira un bel respiro e lascia scorrere il momento come una bolla d’aria sull’acqua, inizia a pensare a qualcosa di bello che possa riempire il tuo cuore.
Non essere invidiosa, arrabbiata con gli altri, ricordati sempre che provare invidia, odio, pensieri negativi è come se tu bevessi veleno sperando che l’altro muoia.
Trova, nell’arco della tua giornata, un momento per te stessa, rilassati, senti della buona musica, leggi un bel libro, pensa a cose piacevoli.
Sorridi, sii gentile, cerca di ridere e vedere le cose divertenti intorno a te.
Se riesci a seguire questi consigli giorno dopo giorno la tua immagine allo specchio sarà sempre migliore, ti sentirai meglio, felice e radiosa, con te stessa e gli altri e vedrai che pelle splendente.