Blog Post

Acne e alimentazione.

A6a Hai l’acne? Consolati, l’acne colpisce nei paesi industrializzati,  l’85% degli adolescenti e in alcuni casi persiste oltre la terza decade di vita sia negli uomini sia nelle donne. Questo dimostra che i fattori ambientali favoriscono l’acne e che i meccanismi, che la causano, persistono anche dopo la pubertà, non dipendendo solo da un problema ormonale.

L’acne è stata chiaramente identificata come una malattia della civiltà e della dieta occidentale.

L’alimentazione odierna è ad alto contenuto calorico, con un carico glicemico alto, un elevato consumo di grassi, di carne e latticini.

Ti sembrerà strano, gli abitanti dell’isola di Kitava, in Nuova Guinea, non soffrono d’acne la loro dieta è a basso consumo di carboidrati, zucchero, cereali e proteine ​​del latte.

Non mangiano cibi spazzatura, come hot dog, hamburger, patatine fritte. images-2 Non assumono gelati, carne rossa, latticini, carboidrati complessi, come pane e pasta derivati dalla farina bianca, nella loro dieta questi sono circa lo 0,2% mentre in quella occidentale arrivano quasi al 75%.

Alcuni studi eseguiti in Australia e nella Corea del Sud hanno dimostrato un peggioramento dell’acne negli adolescenti che assumevano troppi latticini, come latte formaggi, gelati, insieme a una dieta ricca di carne e di grassi e carboidrati complessi.

a5a Tutto questo si pone a favore di una dieta equilibrata con frutta verdura, cereali integrali, carni bianche, pesce, uova, olio di oliva.

Il dermatologo ha il compito di dare un indirizzo dietetico, istruire i genitori degli adolescenti a far seguire ai propri figli una corretta alimentazione, supportare gli adulti affetti da acne per ritornare ad avere una pelle splendente.

Per migliorare il tuo stato segui i post nel blog e condividili con i tuoi amici.

Autore: gnrf 5 novembre 2016
Eliminando il glutine dalla tua dieta puoi perdere peso migliorare l’acne ottenendo una pelle splendente. Il glutine, la proteina presente nel grano, orzo e segale, è estremamente diffuso in molti … Sorgente: Pelle splendente e una linea perfetta se elimini il glutine.
Autore: gnrf 2 novembre 2016
Hai la pelle secca, prurito, acne? Soffri di uno o più di questi sintomi? Stanchezza cronica, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità, crampi, dolori muscolari e articolari, frequenti infia… Sorgente: Pelle splendente se gestisci il tuo equilibrio acido base.
Autore: gnrf 4 aprile 2015
Maybe, you do not know that probioctics are effective in the prevention of skin cancer. Some years ago I had to get interested on the subject for some conference reports. Studies have shown that taking probiotics such as Lactobacillus Jonhsonii La1 and Bifidobacterium BB12  one month before sun exposure and during summer, alone, or better if…
Altri post
Share by: