Blog Post

Il micro needling, per una pelle splendente.

foto (5) Il micro needling con apparecchiatura elettrica automatizzata, è una tecnologia avanzata per curare le cicatrici dell’acne e da trauma, le smagliature, l’invecchiamento e rilassamento cutaneo. Il trattamento non traumatico, è poco costoso, l’apparecchio ricorda una penna stilografica con una testa, intercambiabile, composta da piccoli aghi.

 Prima di tutto ti devo specificare che anche se parliamo di aghi il trattamento,

NON è un’iniezione.

NON è un piercing.

NON è una procedura fai da te.

Il micro needling automatizzato, è una versione più sofisticata del  dermaroller , un dispositivo manuale a rullo  munito di aghi sottili a lunghezza fissa che vengono passati sulla pelle per rigenerarla. Entrambi i sistemi usano un gruppo di micro-aghi sottili.

La tendenza è di sostituire i dispositivi manuali con dispositivi automatici, in quanto con i dispositivi manuali ci sono alcune limitazioni, tra cui la lunghezza fissa dell’ago che da un moderato ad un’ elevato disagio al paziente.

Il dispositivo micro-needling automatizzato permette al medico di regolare la velocità e la profondità di penetrazione degli aghi durante il trattamento in base alla zona da trattare, può, pertanto essere preimpostato, si possono variare i parametri durante la seduta, quindi la penetrazione è controllabile con maggior confort per il paziente.

L’effetto è:

Stimolazione del tessuto cutaneo a produrre nuovo collagene, aumentare la microcircolazione, richiamare fibroblasti, le cellule rigenerative del tessuto.

Consente agli ingredienti attivi di penetrare nel derma per iniziare il processo rigenerativo.

Per via topica la maggior parte dei prodotti cosmetici non riesce a penetrare profondamente nella pelle, non riuscendo ad agire adeguatamente,  invece ad esempio i raggi ultravioletti, possono raggiungere gli strati più profondi provocando rughe sia sottili, sia profonde.

Grazie al trattamento è possibile far penetrare le sostanze negli strati superficiali, medi e profondi della pelle. La profondità di penetrazione dei micro aghi può essere tarata secondo le necessità e può variare tra i 0,25 mm e i 2 mm. fusion2

Il trattamento con micro needling si svolge in tre fasi.

Nella prima fase, sono deposti sulla parte da trattare acido ialuronico, vitamine, oligoelementi coniugati insieme, secondo la tipologia del caso.

Nella seconda fase, il manipolo ripetutamente passato sulla pelle provoca i micro canali prodotti dagli aghi sottilissimi che penetrando permettono l’immediato assorbimento dei prodotti.

Il trattamento è indolore e non è necessaria l’anestesia.

Nella terza fase i prodotti sono nuovamente deposti sulla pelle per amplificare l’effetto del trattamento.

Le micro ferite prodotte dagli aghi si richiudono nel giro di pochi minuti e non sono visibili. La zona trattata rimane arrossata per poco tempo permettendo di riprendere subito la vita sociale.

La seduta dura circa quindici minuti.

Il numero di trattamenti e i prodotti utilizzati variano da paziente a paziente e secondo la sua condizione.

Le sedute sono ripetute con una cadenza tri settimanale o mensile secondo la tipologia della pelle e della forma da trattare.

Per il ringiovanimento del viso sono necessarie circa quattro sedute, dipende dallo stato, per le cicatrici acneiche, per le smagliature le sedute possono essere più numerose.

Il risultato? Una pelle splendente.

Autore: gnrf 5 novembre 2016
Eliminando il glutine dalla tua dieta puoi perdere peso migliorare l’acne ottenendo una pelle splendente. Il glutine, la proteina presente nel grano, orzo e segale, è estremamente diffuso in molti … Sorgente: Pelle splendente e una linea perfetta se elimini il glutine.
Autore: gnrf 2 novembre 2016
Hai la pelle secca, prurito, acne? Soffri di uno o più di questi sintomi? Stanchezza cronica, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità, crampi, dolori muscolari e articolari, frequenti infia… Sorgente: Pelle splendente se gestisci il tuo equilibrio acido base.
Autore: gnrf 4 aprile 2015
Maybe, you do not know that probioctics are effective in the prevention of skin cancer. Some years ago I had to get interested on the subject for some conference reports. Studies have shown that taking probiotics such as Lactobacillus Jonhsonii La1 and Bifidobacterium BB12  one month before sun exposure and during summer, alone, or better if…
Altri post
Share by: