Blog Post

Pelle splendente e una linea perfetta se elimini il glutine.

Eliminando il glutine dalla tua dieta puoi perdere peso migliorare l’acne ottenendo una pelle splendente.

Il glutine, la proteina presente nel grano, orzo e segale, è estremamente diffuso in molti tipi di alimenti trasformati. Lo troverai ovunque, nelle barrette energetiche, nei cereali e nella salsa di soia. Anche se non pensi di avere problemi con il glutine, perché ti senti bene dopo aver mangiato i cibi che lo contengono, potresti avere difficoltà a perdere peso oppure a non riuscire a sbarazzarti dei brufoli, malgrado tu ti stia curando. La colpa potrebbe essere del glutine che una volta giunto nell’intestino a causa delle sue caratteristiche adesive, come una colla, disturba una buona digestione! Non tutti sanno se ne sono sensibili e continuano una dieta dimagrante o provano nuovi prodotti per la pelle senza alcun risultato.

Di recente ho visto una persona con una dermatite legata al glutine, la dermatite erpetiforme, le zone colpite erano caratteristiche, la paziente non stava bene da alcuni anni, la forma cutanea si era manifestata una sola volta tempo addietro. Gli esami di laboratorio erano negativi per la celiachia, e l’esame istologico di una lesione era stato refertato “compatibile con puntura d’insetto”. Ho consigliato di praticare un esame genetico per la celiachia, risultato positivo per una delle combinazioni compatibili con la malattia.

Infiammazione e acne

La sensibilità al glutine può scatenare l’infiammazione. Se ne sei sensibile, il che non è detto che tu soffra di  malattia celiaca o allergia, potresti  risentirne nel tuo intestino. In realtà non distrugge la parete intestinale come fa la celiachia, di certo collabora  a modificare la flora intestinale. Il tuo corpo vede il glutine come un intruso e, in realtà lo è, quindi avvia una risposta del sistema immunitario: l’infiammazione, che non rimane localizzata e causa solo disturbi digestivi, ma si diffonde a tutto 1757-4749-3-1-1 l’organismo. Questo può anche essere una delle cause della tua acne.  Un recente articolo, convalida il rapporto tra intestino, cervello, pelle e la capacità dei probiotici  per via orale di influenzare l’infiammazione sistemica, lo stress ossidativo, il controllo glicemico,  il contenuto lipidico dei tessuti e persino l’umore e l’acne.

Quando inizierai a evitare gli alimenti che contengono il glutine, sostituendoli con cibi meno elaborati, come frutta e verdura, inizierai a perdere peso, noterai la pelle più chiara, l’infiammazione diminuirà, come pure la voglia di cibo spazzatura. Questi benefici lavorano in sinergia migliorando l’ aspetto della tua pelle donandoti una figura più snella in modo naturale, rapido facile, e non farai nessuno sforzo a mantenerti in forma.

Se sei impegnata a evitare il glutine stai attenta a questi alimenti.

Il frumento, il farro, il kamut, l’orzo, la segale, i loro prodotti derivati: farina, amido, semolino, fiocchi di cereali, pasta semplice o lavorata  tipo pasta all’uovo, tortellini, lasagne, ravioli, etc. Pane bianco e pane speciale, pan grattato, grissini, fette biscottate, cracker normali e integrali, pan carré, focacce, pizza, gnocchi di patate o alla romana, crusca, malto d’orzo, muesli, miscele di cereali, i corn flakes,  il malto, i dolci, i biscotti e le torte a base di queste farine. Salsa di soia, alcuni sottaceti se utilizzato aceto di malto, hamburger vegetali, controlla l’etichetta, carni lavorate, i gelati, alcune zuppe, il seitan, patatine fritte confezionate, birra se non è specificato senza glutine, la liquirizia.

Cerca assolutamente di evitare questi prodotti. gluten-free

Aggiungi tutti i giorni dei probiotici per ristabilire la flora intestinale, ti aiutano nella digestione e regolano l’intestino. Cerca sempre di mangiare alimenti freschi evitando quelli confezionati, non dovrai passare ore a leggere le etichette.

Ricordati che l’effetto non è immediato dovrai aspettare almeno due settimane per iniziare a vedere i risultati.

Ho consigliato alle mie pazienti di leggere questo post e di applicarne il contenuto, il risultato è stupefacente, sia nell’acne, sia nell’eczema, sia nella funzionalità intestinale.

Prova anche tu e  come hanno fatto loro e a  poco a poco vedrai che silhouette e soprattutto che pelle splendente.

Iscriviti al blog per ricevere tutti gli aggiornamenti, fai sapere se ti piacciono e condividili con gli altri .

 

Autore: gnrf 5 novembre 2016
Eliminando il glutine dalla tua dieta puoi perdere peso migliorare l’acne ottenendo una pelle splendente. Il glutine, la proteina presente nel grano, orzo e segale, è estremamente diffuso in molti … Sorgente: Pelle splendente e una linea perfetta se elimini il glutine.
Autore: gnrf 2 novembre 2016
Hai la pelle secca, prurito, acne? Soffri di uno o più di questi sintomi? Stanchezza cronica, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità, crampi, dolori muscolari e articolari, frequenti infia… Sorgente: Pelle splendente se gestisci il tuo equilibrio acido base.
Autore: gnrf 4 aprile 2015
Maybe, you do not know that probioctics are effective in the prevention of skin cancer. Some years ago I had to get interested on the subject for some conference reports. Studies have shown that taking probiotics such as Lactobacillus Jonhsonii La1 and Bifidobacterium BB12  one month before sun exposure and during summer, alone, or better if…
Altri post
Share by: