Blog Post

Stop alle rughe. I 5 alimenti per una notte tranquilla.

La pelle specchio della mente e del corpo. Come avrai letto su altri post una corretta alimentazione unita a un buon sonno può aiutarti ad avere una pelle splendente. NEWS_1266164010_donna_che_dorme

Che cosa puoi fare però se il tuo sonno è agitato o se soffri d’insonnia?

Un momento particolare della vita potrebbe privarti del sonno adeguato, oppure soffri d’insonnia cronica, ad esempio hai difficoltà ad addormentarti o ad avere un sonno lungo e costante.

Questi momenti possono ridurre significativamente la qualità della tua vita e riflettersi sulla tua pelle aumentando le rughe.

Sappi che durante la notte la pelle si rigenera, per cui un sonno regolare è una delle chiavi per avere una pelle splendente.

Lo stress dovuto al lavoro, alla famiglia sicuramente influisce sul tuo stato, ma anche gli alimenti ricchi di zucchero, caffeina, glutine e grassi polinsaturi, soprattutto assunti alla sera fanno la loro parte.

Migliora la tua dieta per favorire un dolce sonno cerca di assumere alla sera questi cinque alimenti.

Le mandorle, sono tra i migliori alimenti per favorire il sonno essendo grandi fonti di mandorle magnesio, un rilassante muscolare e anti stress naturale. Il magnesio ti aiuta a migliorare l’insorgenza del sonno e a impedire un risveglio precoce. La vitamina E presente nelle mandorle ti aiuta a spazzare via i radicali liberi dalla tua pelle e renderla più fresca il giorno dopo. Non abusarne cento grammi di mandorle equivale a seicento calorie….

Le ciliegie, aiutano ad aumentare la melatonina, ormone base per un sonno equilibrato e costante, sono ricche di acqua vitamina C, vitamina A, essenziali per aiutare la tua pelle a rigenerarsi durante la notte. Assumere delle ciliegie in stagione può migliorare la qualità del sonno. ciliege

Le banane, contengono magnesio, potassio e triptofano, terno perfetto per aiutarti ad avere un buon sonno.Il triptofano è il precursore dei neurotrasmettitori melatonina e serotonina modulatori del sonno.La vitamina B6 contenuta nelle banane favorisce il metabolismo delle proteine, miglior collagene meno rughe.

La valeriana, conosciuta dai tempi antichi, ha effetti sedativi e ansiolitici, una tisana la sera aiuta a rilassarsi e ad avere un buon sonno. Più riposo più pelle liscia. Molto utile se sei in menopausa e soffri d’insonnia una tazza di tisana alla valeriana.

La farina di avena, anche se normalmente associata alla prima colazione, la sera aggiunta a una minestra o a un bicchiere di latte caldo, grazie al contenuto di magnesio e potassio ti aiuta a conciliare un buon sonno.

sonno Evita gli spuntini serali come i biscotti, patatine,i dolci, ricchi di zuccheri e grassi.

Cerca di seguire questi consigli un buon sonno ti aiuta a vedere la vita sotto un’ altro aspetto e naturalmente ad avere una pelle splendente.

Leggi il post correlato

 

 

 

 

Autore: gnrf 5 novembre 2016
Eliminando il glutine dalla tua dieta puoi perdere peso migliorare l’acne ottenendo una pelle splendente. Il glutine, la proteina presente nel grano, orzo e segale, è estremamente diffuso in molti … Sorgente: Pelle splendente e una linea perfetta se elimini il glutine.
Autore: gnrf 2 novembre 2016
Hai la pelle secca, prurito, acne? Soffri di uno o più di questi sintomi? Stanchezza cronica, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità, crampi, dolori muscolari e articolari, frequenti infia… Sorgente: Pelle splendente se gestisci il tuo equilibrio acido base.
Autore: gnrf 4 aprile 2015
Maybe, you do not know that probioctics are effective in the prevention of skin cancer. Some years ago I had to get interested on the subject for some conference reports. Studies have shown that taking probiotics such as Lactobacillus Jonhsonii La1 and Bifidobacterium BB12  one month before sun exposure and during summer, alone, or better if…
Altri post
Share by: