Blog Post

Pelle splendente se gestisci il tuo equilibrio acido base.

Basta che tu esegua un esame delle urine, per controllarne il Ph, cioè il loro grado di acidità, questo varia dal 5 al 7. Meglio che tu abbia 7.

ph-urine In farmacia puoi trovare delle strisce reattive che ti permettono di compiere da sola il test che dovresti eseguire al mattino al risveglio, a metà mattinata e a metà pomeriggio, o se non riesci a farlo tre volte al giorno potresti eseguirlo solo al mattino. L’organismo, le cellule, gli organi, gli apparati hanno bisogno, per funzionare al meglio di energia. Il metabolismo energetico, per produrre l’energia necessaria per tutte le attività metaboliche, genera un accumulo di scorie che sono eliminate attraverso l’intestino, la pelle, i reni e i polmoni.

Molte di queste scorie sono acide e l’organismo cerca di mantenere il suo equilibrio, acido-base, per evitarne gli accumuli. L’insufficiente assunzione di alimenti alcalinizzanti come la frutta e la verdura, alcuni medicinali, il fumo, la scarsa assunzione di liquidi, la vita sedentaria, lo stress, lo sport intensivo, l’assunzione di alimenti, a effetto acidificante come carne e formaggi sono i maggiori responsabili dell’acidosi metabolica. L’alimentazione è la base per avere un giusto equilibrio tra alimenti acidificanti e alcalinizzanti.

Nella pratica ambulatoriale riscontro che circa l’ottanta per cento degli esami delle urine ha un PH basso e analizzando l’alimentazione e lo stato di salute delle persone trovo alcuni sintomi di cui ti ho parlato sopra. Che cosa potresti fare per evitare di cadere in questa situazione che troppo spesso diventa cronica e ti porta verso uno stato di malessere, una pelle spenta e l’invecchiamento precoce? Cerca di avere una corretta alimentazione, applica un giusto equilibrio tra gli alimenti acidi e basici.

Ti faccio un esempio. I formaggi tipo il parmigiano, che ha un potere acidficante pari a + 34, quando assunto provoca un’elevata acidità, a questo punto il tuo organismo cerca di tamponare questo effetto richiamando calcio dalle ossa. Sembra un controsenso, ma questo aumenta il rischio di osteoporosi. imgres Pertanto cerca nella rete le tabelle per equilibrio acido-base e comincia una corretta alimentazione. Ad esempio: http://www.named.it/download/libretti_tematici/Acidosi_metabolica_04.10.pdf Testa a casa il grado di acidità delle tue urine, vedrai che poco a poco ti sentirai rigenerata con una pelle splendente.

Autore: gnrf 5 novembre 2016
Eliminando il glutine dalla tua dieta puoi perdere peso migliorare l’acne ottenendo una pelle splendente. Il glutine, la proteina presente nel grano, orzo e segale, è estremamente diffuso in molti … Sorgente: Pelle splendente e una linea perfetta se elimini il glutine.
Autore: gnrf 2 novembre 2016
Hai la pelle secca, prurito, acne? Soffri di uno o più di questi sintomi? Stanchezza cronica, scarsa concentrazione, sonnolenza, irritabilità, crampi, dolori muscolari e articolari, frequenti infia… Sorgente: Pelle splendente se gestisci il tuo equilibrio acido base.
Autore: gnrf 4 aprile 2015
Maybe, you do not know that probioctics are effective in the prevention of skin cancer. Some years ago I had to get interested on the subject for some conference reports. Studies have shown that taking probiotics such as Lactobacillus Jonhsonii La1 and Bifidobacterium BB12  one month before sun exposure and during summer, alone, or better if…
Altri post
Share by: