
Il nuovo libro di Margherita Enrico“ La formula mente-corpo della giovinezza”, apre un nuovo
La scrittrice ormai riconosciuta come punta di diamante nella diffusione di nuove idee e strategie per affrontare la vita in salute e benessere in questo, ultimo libro, spiega come il connubio tra mente e corpo sia il cardine per stare bene, rallentare l’invecchiamento e vivere felici e sereni.
Il pensiero positivo è di primaria importanza per una perfetta salute per un rapporto ottimale tra mente e corpo. I capitoli progressivamente portano il lettore verso un cammino che gli permette di riuscire a sviluppare uno stile di vita salutare sia fisico sia mentale.
Dai supercibi protettivi alle tecniche mentali in grado di controllare il peso e farci ritrovare la vitalità, il metodo consente di calcolare la vera età biologica, e con suggerimenti pratici da applicare ogni giorno, permette di riequilibrare i livelli ormonali, rendere più attivo il metabolismo e sconfiggere schemi comportamentali negativi.
Se ti chiedi da un po’ come mai la tua ex compagna di scuola dimostra dieci anni meno di te, se talvolta ti senti stanco e triste senza motivo, se hai sempre qualche acciacco, forse il segreto è fare attenzione a come pensi e a come parli . Sempre di più, infatti, le neuroscienze e gli studi recenti confermano quanto sia importante, per contrastare l’invecchiamento, l’atteggiamento mentale e persino le parole che usiamo .
Restare giovani e in forma non dipende solo da uno stile di vita sano, ma in grandissima parte da come affronti la vita, le difficoltà, le gioie, i cambiamenti.
Ricco di test e informazioni dalla ricerca più avanzata, un vero manuale antiaging per restare naturalmente giovani.